Vuoi organizzare la festa per i 3 anni del tuo bambino a Roma e provincia ? Magari è la prima vera festa a cui vai incontro? Fatti guidare da professionisti del settore e rendila indimenticabile con la nostra l’animazione!
Solitamente le feste di 3 anni hanno un numero di bambini che si aggira tra i 10 e i 15 piccoli invitati.
A questa età la soglia di attenzione dei bambini e la capacità di comprendere le regole del gioco sono molto basse e dunque proporremo attività poco elaborate e molto semplici,
ma altrettanto divertenti per i piccoli, che avranno modo di socializzare ed entrare in contatto con i nuovi amichetti della materna.
Obiettivo iniziale degli animatori a inizio festa sarà quello di entrare in empatia con i piccolini, rompere la barriera della timidezza e dell’attaccamento alla mamma e conquistare la loro fiducia.
Se il bambino va in una classe mista 3-5 anni puoi continuare a leggere. Se i bambini sono prevalentemente di 3 anni, forse è meglio che prendi in considerazione il Format Ludoteca!
Il primo contatto sarà necessariamente molto molto soft, specialmente con le femminucce. Per rompere il ghiaccio proporremo ai bimbi un piccolo tatuaggio fatto con colori ad acqua sulla manina. Il primo dialogo avviene a distanza di un metro, inginocchiandoci alla sua stessa altezza, di modo da non intimidirlo e metterlo a disagio. Sarà poi il bambino ad avvicinarsi con curiosità al catalogo dei tatuaggi.
Lanceremo un palloncino in aria, senza chiuderlo, e i piccoli si divertiranno a corrergli dietro per acciuffarlo.
Sempre nell’attesa dell’arrivo degli invitati, lanceremo dalla nostra macchina sparabolle centinaia di bollicine che i bambini si impegneranno a rincorrere e scoppiare! Durante l’animazione utilizziamo il macchinario in totale sicurezza anche al chiuso, considerando che lo attiviamo numerose volte durante la festa ma per poco tempo, soffiando le bolle ancora più lontano di quanto non faccia il macchinario stesso, di modo che le bolle si propagano per tutta la sala e non si forma mai la pozzetta sotto il macchinario, e quindi non diventa mai scivoloso. Insomma.. una serie di piccoli giochi d’accoglienza!
Quando siamo tutti, o quasi, iniziamo con l’animazione vera e propria! Pronti..? 3,2,1 VIA! Tra i tanti giochi nel nostro repertorio citiamo il lancio di 10000 palline colorate per tutta la location con gli animatori che rotolano in mezzo alle palline insieme ai bambini. Non ci sono regole! L’unica regola è quella di fare quel che si vuole con le palline colorate! Seguiranno Tanti giochi semplici, poco strutturati, ma super divertenti per i bambini che potranno partecipare contemporaneamente a tutte le attività! Non aspettano mai il loro turno, perchè è sempre il loro turno.
Arriviamo a metà animazione, al momento della merenda! Faremo sedere i bambini su un telo, consegneremo un cuscinetto ad ognuno di loro e ci trasformiamo in camerieri! Porteremo
loro piatti e bicchieri con le cose del buffet, paninetti, pop corn, patatine e quant’altro. Quando i bambini saranno serviti e il pic-nic ufficialmente iniziato, cominciamo il nostro
spettacolo del teatrino dei burattini, particolarmente amato e apprezzato a questa età.
Finito lo spettacolo, applauso scrosciante.. energie ripristinate.. L’animazione continua con la baby dance con le canzoni più amate dai piccolini.
Il tutto, ovviamente, sarà accompagnato da tempeste di bolle di sapone per richiamare l’attenzione dei bimbi e rendere l’animazione, i giochi, i balli e le attività ancora più spettacolari!
Arriviamo così alla parte finale della festa.. il momento magico, mistico, epico.. ok.. sto esagerando.. insomma.. il taglio della torta, con annesso tanti
auguri, rito delle candeline e foto ricordo di gruppo. Gli animatori avranno cura di tagliare la torta e distribuire le porzioni agli ospiti.
Organizziamo ovviamente anche la festa con animazione a tema!
In quel caso la torta la porterà direttamente il Supereroe, principessa o personaggio mascotte prefetiti dal tuo/a bambino/a.. le nostre
mascotte sono tutte al Top!
E finalmente il momento tanto atteso e agognato da tutti i festeggiati del mondo.. Gli animatori procedono con lo scarto dei regali.. quella fase in cui il bambino entra in una sorta di trance adrenalinica compulsiva da spacchettamento, accompagnato dallo ‘scarta la carta’. Il ‘grazie a tutti’ al microfono del festeggiato a fine festa è sempre commovente.
Ok. Mancano 10 minuti alla fine dell’animazione. Tatuaggi o sculture di palloncini per tutti i bambini, che torneranno a casa felici e stremati, e col ricordo di una festa
indimenticabile.
Il resto è storia.
La durata del servizio può variare dalle 2 alle 3 ore di animazione effettiva. Quindi se per esempio scegli il pacchetto festa da 3 ore e il servizio inizia alle 16:00, arriveremo sul posto alle 15:15 per l’allestimento dell’area gioco; Alle 19:00 cominceremo a smontare e a caricare per andare via per le 19.45 circa.
Pacchetto base:
Servizi Extra consigliati per la fascia d'eta dei bambini:
N.b. per pacchetti strutturati con tanti extra potrebbe esserci margine per un pochino di sconto! Evvai :)