Animazione feste bambini 9 anni

Stai organizzando la festa per i 9 anni del tuo bambino a Roma e provincia? Sei nel posto giusto!

animazione feste bambini 9 anni roma

Animazione bambini di 9 anni? Attività e giochi "da grandi"

Le feste per il nono compleanno sono semplicemente fantastiche.
Ok.. 9 anni sono decisamente grandicelli. Diventa fondamentale l’approccio iniziale. Caratteristiche principali su cui facciamo leva durante l’animazione saranno sicuramente la competizione e la giusta play list musicale.

A inizio festa l’impatto con i bambini è diretto e travolgente. E’ importante entrare subito in empatia con i bambini tenendo un atteggiamento sicuro di sé e molto spontaneo, cercando di stringere un rapporto forte nel minor tempo possibile.. un’attimo di esitazione e di incertezza e sarà molto difficile conquistare attenzione e rispetto dei bambini! È fondamentale che capiscano subito che non sei quell’animatore un po’ ‘sfigatello’ che gli proporrà giochi adatti per bambini di 4 anni, ma che oggi, a questa festa, faremo cose ‘da grandi’.

Diversamente che con i bambini più piccoli, in cui inizi a instaurare il primo contatto tramite piccoli scherzi con i palloncini o magari con un tatuaggio sulla manina, a questa età il primo contatto è molto incentrato sul dialogo e su gag e battute iniziali per rompere il ghiaccio nell’attesa dell’arrivo degli altri invitati.

Una festa per bambini di 9 anni nel dettaglio: Giochi dinamici e DiscoParty

Quando siamo tutti, o quasi, si procede rapidamente a fare le squadre.. laddove possibile, è ovvio.. maschi contro femmine! 3,2,1,, VIA! Si comincia!

 

Inizierà così una prima fase dell’animazione caratterizzata da giochi dinamici a squadre e giochi musicali tra cui citiamo alcuni del nostro vasto repertorio:

 

-Sfida del tiro alla fune con la canzone di rocky che esce a tutto volume dall’impianto audio. Prima di iniziare la sfida si accenderà un piccolo dibattito tra le due compagini.. chi vincerà? La Squadra delle femmine? O quella dei maschi? Perche? Le risposte dei bambini saranno veramente divertenti.

Ok. Siamo super carichi e motivati a portare a casa questa sfida! 3, 2, 1.. Si tira!

 

-Battaglia di cuscini: ok. L'animatore darà il meglio di sè per riuscire a gestirla. I cuscini sono senza zip e la battaglia moderata dagli animatori, pronti in qualsiasi momento a interrompere la musica.. e quindi il gioco in caso la battaglia entri troppo nel vivo. 

 

-Canzoniere: si scelgono 2 capitani per le squadre che siederanno su una sedia; Il resto della squadra in cerchio intorno al capitano. L’animatore metterà canzoni di ogni tipo e genere. Vincerà il punto la squadra del capitano che per primo si alza, afferra il tovagliolo che regge l’animatore e indovina il titolo della canzone.

 

Durante la merenda i bambini saranno intrattenuti con la pignatta con le caramelle. Saranno seduti dietro una linea bianca assolutamente invalicabile e, tra un paninetto e una pizzetta, a turno colpiranno la pignatta finchè non si rompe ed escono tutte le caramelle. La pentolaccia la attacchiamo alla nostra fune, quindi non serve nessun appiglio in particolare per lo svolgimento del gioco!

 

La sfida del canzoniere spesso introduce la seconda parte della festa. Momento discoteca con luci strobo e macchina del fumo con tutte le canzoni del momento che sappiamo vanno forte tra i bambini di questa fascia d’età. Liberi di scatenarsi come pazzi al ritmo delle ultime hit! In una festa di 9 anni è necessario lasciare ai bambini il loro spazio per poter interagire tra loro, semplicemente ballando e scatenandosi come non mai!

 

Arriviamo così alla fase finale della festa. Spegniamo le luci, entra la torta! Tanti auguri a tutto volume, sparacoriandoli, foto di gruppo e tante emozioni per il taglio della torta

 

Gran finale, il momento tanto atteso dal festeggiato.. lo scarto dei regali di tutti gli amichetti! 

Ringraziamenti finali, baci e abbracci.. e poi tutti a casa felici e stremati, e con il ricordo di una festa indimenticabile.


Impostiamo il servizio come un pacchetto base con degli eventuali servizi extra che è possibile aggiungere per amplificare il divertimento e personalizzare il servizio!

Costruisci il tuo pacchetto festa

Riassunto attività feste per bambini 9 anni

Svolgiamo feste e portiamo divertimento a Roma e provincia!

Organizzazione e Attrezzatura

  • 2 animatori per bambini professionisti
  • Durata della festa tra le 2 e le 3 ore di animazione
  • Impianto Audio e microfono professionale, giochi per la festa, tovaglie per allestimento nostra postazione, compressore elettrico per palloncini, eventuale impianto luci e macchina del fumo

 

Giochi e attività

  • Giochi introduttivi d'accoglienza
  • Giochi dinamici musicali selezionati per la fascia d’età dei 9 anni
  • Pignatta con le caramelle
  • Momento Discoteca - Discodance
  • Assistenza al taglio della Torta 
  • Assistenza allo scarto dei Regali 

Servizi per la festa aggiuntivi

P.S. CONDIVIDI  QUESTO ARTICOLO SE RITIENI CHE SIA UTILE PER ALTRE MAMME ---->