Vuoi organizzare una festa per il tuo bambino o bambina che sta per compiere i suoi primi 4 anni e che ti travolgerà come un tornado di animazione ?
I bambini aspettano con ansia tutto l’anno l’arrivo del giorno del loro compleanno.
L’obiettivo dei nostri animatori sarà quello di rendere speciale questo giorno con varie proposte di animazione e una festa scoppiettante e spumeggiante!
Il primo approccio, soprattutto con le femminucce sarà piuttosto soft, al contrario di quello utilizzato con i bambini più grandi, più travolgente.
Step 1: Riuscire a staccare il bambino dalla gamba della mamma. Come riuscire in questa impresa?
Gli animatori hanno una serie di strumenti a disposizione per riuscire a rompere il ghiaccio con i bambini, superare l’ostacolo della timidezza (soprattutto delle femminucce) e riuscire a conquistare la loro attenzione tra cui:
- Proposta tatuaggio sulla manina.
- Giochi e scherzi con i palloncini
- Attivazione macchina sparabolle numerose volte ma per poco tempo (Per evitare che il pavimento diventi scivoloso)
E tante altre tecniche più o meno avanzate che non riveliamo al mondo intero.
Quando finalmente siamo tutti, o quasi; quando l’animatore, esperto e competente, è riuscito nell’impresa di avere l’attenzione dell’intero gruppo, iniziamo con l’animazione vera e propria.. tutti presenti.. pronti..VIA!
La mente del bambino ha una fantasia e un immaginazione smisurata.. Giunti al traguardo dei 4 anni, i bambini cominciano ad essere più autonomi e indipendenti e
iniziano a capire il concetto di ‘regole del gioco’ , anche se la soglia di attenzione è ancora bassa rispetto ai bambini più grandi.
I giochi che proporremo dunque saranno poco tecnici: Poche regole e semplici.. ci sentiamo di citare i seguenti giochi
dinamici proposti ovviamente con le giuste canzoni.. (non altri per evitare spoiler e evitare di svelare i nostri giochi e le nostre tecniche a tutti):
Dopo 1 ora e un quarto circa di giochi dinamici in cui i bambini si sfogano e si scatenano come pazzi, ok.. riprendiamo fiato! E’ arrivato il momento della
merenda. Da animatori ci trasformiamo in camerieri.. portiamo ai bambini velocemente piatti e bicchieri, li riempiamo con le
cose del buffet e quando sono serviti allora si.. iniziamo lo spettacolo del teatrino dei burattini in stile Pic-Nic.
Il nostro teatrino è fico! Molto interattivo e con stacchi di canzoni dance tra un dialogo e l’altro!
Finito lo spettacolo, svuotati piatti e bicchieri e ripristinate le energie, si riparte!
Ulteriori giochi magistralmente selezionati dagli animatori per la fascia d’età in questione per poi arrivare alla Baby
Dance! Prenderà più punti il bambino che farà meglio tutte le mosse dell’animatore! I bambini ballano senza sapere di stare ballando! Questo è senz’altro l'apice della
soddisfazione per la nostra cara mamma che decide di festeggiare con la Tornado Animazione..
All’improvviso si spengono le luci.. rullo di tamburi.. ta-dah. Arriva il supereore, principessa o personaggio preferito del tuo bambino con la torta e con la colonna sonora del personaggio scelto che esce a tutto volume dall’impianto audio!
Procederemo all’ assistenza al taglio torta e a distribuire le porzioni!
Dulcis in fundo, il momento più atteso e agognato, il momento di massima eccitazione ed adrenalina di tutti i festeggiati di tutto il mondo di tutte le feste.. Lo scarto dei regali! Gli animatori forniranno un supporto nello spacchettamento avendo cura di rimettere gli scontrini nelle rispettive
buste! Il grazie a tutti del festeggiato è sempre emozionante.
Palloncini o tatuaggio sulla manina per tutti nei minuti finali di festa. Tutti a casa felici e contenti.
Il resto è storia che scriveremo insieme.